Domande frequenti su BloggerTooBook.com |
Ecco alcune domande che sono state fatte.
- Con BloggerTooBook.com gli utenti possono stampare un libro di tutti i post di qualche mio blog senza che io lo sappia?Sì, è possibile. Con BloggerTooBook.com si può trasformare in PDF un qualsiasi blog.Ma in ogni pagina del libro PDF generato, è riportato l'URL della fonte originale - cioè del blog sorgente - e nello specifico, l'URL della pagina esatta di quell'articolo. Quindi non c'è da preoccuparsi: si può stampare su PDF solo ciò che si sta condividendo liberamente sul web, e non si perde "la paternità" dei propri scritti. Per un blogger, non è che una nuova opportunità per far circolare ciò che scrive e ottenere da esso lettori sempre più interessati.
- BloggerTooBook.com è di libero utilizzo?Sì, è completamente gratis. Puoi utilizzarlo quanto vuoi e con tutti i blog che vuoi.
- BloggerTooBook.com è in collaborazione con altri siti?No, BloggerTooBook.com non è ufficialmente collegato con altri siti come "Lulu", "Blogger", "Wordpress" o altri: questi siti sono indipendenti e appartengono ai rispettivi proprietari, senza alcun accordo speciale con BloggerTooBook.com.
- Come funziona BloggerTooBook.com?BloggerTooBook.com utilizza una libreria del codice "Giornale PDF (versione 2.3 beta)" scritto da Keyvan Minoukadeh e scaricabile dal sito FiveFilters.org .
Il programma è compatibile con MAC OS X Lion 10.7.2
RispondiElimina@gugliemo: ciao Guglielmo, non si tratta di un programma ma di un semplice sito web. E' un servizio che puoi utilizzare direttamente online e dunque, si può utilizzare anche un Mac.
RispondiEliminaHo visto che hai provato a fare alcuni PDF del tuo blog... qui http://www.bloggertoobook.com/?d=260485 puoi trovarne una copia (non sono tutti i post del tuo blog ma solo alcuni)
Fammi sapere se hai problemi e nel caso, che tipo di problemi.
Ho seguito tutta la procedura, ho atteso che completasse il caricamento e ho richiesto l'invio via mail ma purtroppo al link che ricevo via mail non c'è nessun pdf. Anche se clicco accanto al nome del mio blog dove è scritto pdf non mi si apre nessun documento.
RispondiEliminaHo sbagliato qualcosa?
@Alchemilla: é probabile che ci sia un problema. Prova a rifare il pdf ripartendo dall'inizio e includendo nel pdf non piu di 100 post. Ci sono ancora alcune cose da fixare.
RispondiEliminaho sempre fatal error (685 post) e se faccio test con solo i primi 10 ( come da flag) mi appaiono pagine bianche
RispondiEliminaCi sono "size-limit"?
@Sparvo-Tech: ciao, purtroppo al momento c'è un errore che blocca il processo di creazione del PDF e vengono sempre generati PDF bianchi. Conto di correggerlo il prima possibile, ma non so dirti niente sulle tempistiche.
RispondiEliminaIn alternativa, se può fare al caso tuo, prova ad usare www.feedtobook.com (che però crea PDF non di tutto il tuo blog ma soltanto dei tuoi ultimi feed rss).
ok clear, grazie per risposta
EliminaAnch'io attendo la ripresa del servizio per poter creare un PDF. Ci avvertirai quando avrai risolto il problema? Grazie mille.
Elimina@Marco Malatesta: certo Marco, appena ripristino il sito ti avverto. Grazie del commento.
Elimina@Marco Malatesta: il servizio è stato ripristinato.
EliminaCon l'occasione ti faccio una domanda.. Hai scritto che BloggerTooBook.com usa una libreria del codice "Giornale PDF" che si trova su FiveFilters.org. Sono andato su quel sito e ho provato a creare un PDF, ma sono riuscito a crearne uno di una sola pagina (mentre il blog di cui avevo inserito l'indirizzo ne conta decine...).. Ho sbagliato qualcosa?
RispondiEliminaP.S.: Si può fare in modo di essere avvertiti via email delle risposte a questi commenti? Te lo chiedo perché non ho ricevuto nessuna notifica di questa tua risposta..
@Marco Malatesta: sì utilizzo la libreria che trovi qui http://fivefilters.org/pdf-newspaper/ che però, proprio come dici tu, non trasforma un blog in un pdf ma solo una pagina web in pdf oppure un feed rss in un pdf.
EliminaPer ricevere tutte le risposte di questo post, clicca su "Iscriviti per email" proprio qua sotto. Molto strano però che non ti arrivino le notifiche, avendo lasciato un commento dovresti essere iscritto automaticamente.
Fammi sapere se è tutto ok e se posso esserti utile in qualche modo.
Il servizio è stato ripristinato.
RispondiEliminaHo appena provato ad usarlo e come blog da convertire in libro ho scelto il mio: http://www.psicoperformance.com (che è su piattaforma Wordpress). Dopo aver inserito l'url e cliccato su "crea il tuo libro", nella pagina successiva leggo "stai includento 0/0 posts disponibili" (però sulla destra vedo il titolo di uno dei 79 articoli presenti sul blog).
Elimina@Marco: vero, con questo sito questo sito web c'è qualche problema. Cerco di capire perchè e ti faccio sapere.
EliminaCiao Lorenzo. Ti segnalo anche un problema con questo blog:
Eliminahttp://comediventareilmiocane.blogspot.it
Purtroppo il programma individua solo 33 post, mentre sono ben più numerosi. Ti risulta?
@Marco: giusto, questo caso è più strano dell'altro perchè con i blog di blogger ci dovrebbero essere meno problemi. Indago su questo problema.
EliminaA breve cmq rilascerò la nuova interfaccia, cerco di fixare tutto. Grazie ancora per la segnalazione.
Ciao Lorenzo. Come procede il fixaggio? Colgo l'occasione per augurarti buone feste!
Elimina@Marco: fixaggio ancora da completare. Grazie, ricambio gli auguri di buone feste... e di un buon 2013! :)
EliminaCiao Lorenzo. Per andare sul sicuro ho lasciato passare un anno e mezzo. Spero tu abbia passato un buon 2013 e anche una buona metà del 2014.
EliminaFatto il fixaggio?
@Marco: mi spiace, ancora non è fixato (non ho piu avuto tempo di aggiornare).
EliminaCapito. E... quando posso tornare? Fra 3 anni va bene?
EliminaCiao!
RispondiEliminaComplimenti per l'idea e per averla resa disponibile.. :)
Non so forse sbaglio qualcosa..ma dopo aver inserito l'url del mio blog il sito mi da queste segnalazioni..
Warning: include(./frame.htm) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.bloggertoobook.com/home/index.php on line 169
Warning: include(./frame.htm) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.bloggertoobook.com/home/index.php on line 169
Warning: include() [function.include]: Failed opening './frame.htm' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.bloggertoobook.com/home/index.php on line 169
c'è qualcosa che non va?
Grazie mille
@ketta: ciao ketta, sono contento che ti piaccia l'idea. Come vedi si tratta ancora soltanto di un prototipo, ma migliorerà a breve :) quindi t'invito a continuare a seguire questo blog per rimanere aggiornata.
RispondiEliminaHo aggiustato il problema ed ho provato a fare un pdf col tuo blog, puoi trovarlo qui http://www.bloggertoobook.com/?d=79507, oppure riprova a creare il tuo libro dall'inizio.
Buon proseguimento di blogging :)
Ciao Lorenzo,
RispondiEliminaho seguito la procedura e ho in effetti ottenuto un Pdf del mio blog.
Purtroppo, però, non compaiono le date di pubblicazione dei post.
E' possibile ovviare al problema?
Grazie
Ciao Attilio, le date non sono ancora gestite. Credo che nei prossimi mesi sará una delle cose che inseriró. Grazie a te!
EliminaPrima però prova a risolvere il bug che ti segnalai io!! :-)
RispondiElimina@Marco: giusto :)
EliminaMi dispiace disturbare bancora ma mettendo anche solo 10 post non mi da il PDF ma riesco a vedere il file solo nello schermino in alto a sx.
RispondiEliminaPerché?
Grazie.
Dann/www.cucinaamoremio.com
@Dann: nessun disturbo. Ho fatto questo PDF (http://www.bloggertoobook.com/?d=319790) usando il tuo blog, solo 10 post: riesci a scaricarlo correttamente?
Eliminaciao Lorenzo. non riesco a scaricare il blog. alla fine dei passaggi mi da questo:
RispondiEliminaCOUNT=771
Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 72 bytes) in /web/htdocs/www.bloggertoobook.com/home/pdf-newspaper/libraries/PDFMerger/fpdi/pdf_parser.php on line 564
é arrivato un pdf di 9 pagine con dentro video a post che in fase di elaborazione avevo cancellato, poi tutto il resto è sparito, naturalmente inservibile e mal fatto
RispondiEliminami sembra di capire che questo sito non funziona...
RispondiEliminaCredo che questo servizio online, che presenta delle falle da anni, dovrebbe essere dato in mano a qualcuno che ha tempo e voglia di svilupparlo in modo che funzioni correttamente oppure cancellato per non far perdere tempo agli utenti.
Elimina