domenica 8 gennaio 2012

Raggiunti i primi 100 PDF Book creati con BloggerTooBook.com

Dopo una settimana in cui BloggerTooBook.com è disponibile online, sono stati superati i primi 100 PDF Book creati!

E' un piccolissimo traguardo ma fa piacere che qualcuno abbia deciso di sfruttare BloggerTooBook.com per trasformare il proprio blog in un libro PDF.

Ci sono blog di un po' tutti i tipi: blog di ricette, diari personali, blog dove si parla di politica, blog dove si parla di natura e di ortaggi e di come coltivare in maniera corretta, blog informatici dove si recensiscono siti web e programmi ed anche guide turistiche su alcune zone d'italia.

Tra i molti  che hanno provato ad utilizzare BloggerTooBook.com nella sua prima settimana di vita, abbiamo deciso di proporvi una lista di 10 blog particolari cogliendo l'occasione per ringraziarli di aver provato BloggerTooBook.com.

Ecco alcuni blog che hanno generato i primi PDF Book:
  1. pensareinunaltraluce.blogspot.com - Pensare in un'altra luce - blog di condivisione di pensieri e rilfessioni personali (vedi pdf book)
  2. cascinascovazza.blogspot.com - Cascina Scovazza - blog di una cascina di Cremona (vedi pdf book)
  3. frontegc.blogspot.com - Fronte giovani comunisti Reggio Emilia - blog di politica (vedi pdf book)
  4. www.massimoconsulting.com - Corso di Vendita per call center e telemarketing - blog di consulenza (vedi pdf book)
  5. ortofrutta-dal-campo.blogspot.com - Frutta e verdura dal campo - blog (vedi pdf book)
  6. sportingvillage.blogspot.com - Rassegna news dal villaggio dello sport - blog di rassegna sportiva (vedi pdf book)
  7. amaraterra.blogspot.com -  Amara terra mia | Storia, tradizioni e natura del Gargano - blog di storia e turismo sul Gargano (vedi pdf book)
  8. cosa-cucino-oggi.blogspot.com - Cosa cucino oggi? - blog di ricette di cucina (vedi pdf book)
  9. guadagnareconadsense.net - Guadagnare con AdSense - blog su consigli per sitivi web e blog (vedi pdf book)
  10. counselingstyle.it  -  Counseling is good 4 you - La crescita personale dolce - blog di crescita e sviluppo personale e professionale (vedi pdf book)

Buon proseguimento di blogging!

8 commenti:

  1. Ciao Lorenzo!
    Voglio ringraziarti e dirti che hai fatto un lavoro notevole!
    Questo è uno strumento utilissimo innanzitutto: per chi lavora con il web, anche a livello non aziendale è importante poter catalogare e tenere copia di testi e immagini del proprio blog, per svariate ragioni.
    Semplifica il lavoro, è un modo per ripristinare i contenuti nel caso ci fossero malfunzionamenti sulla piattaforma che ospita il blog.
    Ovviamente questo strumento è anche utile per raccogliere dati che ci interessano navigando in internet. In modo pulito e ordinato possiamo conservare e archiviare tutte le informazioni raccolte, e poterne usufruire in un secondo tempo.
    Inoltre, è interessante anche il lato più estetico e giocoso del sistema che hai progettato: dare una bella confezione alle informazioni e poterle in questo modo veicolare ad altri utenti in modo diverso da quello immediatamente disponibile online è da tenere in gran considerazione: anche chi non utilizza abitualmente il web può così accedere a dei contenuti nella forma più tradizionale: quella cartacea.
    Insomma, direi che le possibilità di utilizzo possono essere infinite.
    Grazie ancora.

    Loryan

    RispondiElimina
  2. @Loryan: ti ringrazio tantissimo di questo tuo commento e sono davvero entusiasto sul fatto che apprezzi il lavoro fatto fin'ora per realizzare BloggerTooBook.com.

    Il tuo commento mi dà fiducia ed energia per i prossimi sviluppi :) e credo anch'io che le possibilità di utilizzo siano diverse.

    Ti consiglio di seguire questo blog per rimanere aggiornata sulle varie novità che dovrebbero uscire prossimamente e anche per suggerire idee e lasciare altri feedback e commenti (ogni idea e commento è ben gradita ed importantissima).

    Considera che i nuovi modelli dinamici di Blogger non erano supportati correttamente prima del tuo passaggio su BloggerTooBook!

    Quindi sono io che ringrazio te, ho potuto correggere una cosa che non andava.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lorenzo, ci sono solo 29 pagine anche nel pdf fatto da te.. o sono io che non trovo quello completo??
    Elle

    RispondiElimina
  4. @Elle: sì, il link che ti ho girato ha solo i primi 10 post. Puoi rifarlo tu con tutti i tuoi post modificando le opzioni.

    RispondiElimina
  5. Ah ok, pensavo di aver già scelto l'opzione "tutti i post", allora non sono completamente incapace ;)
    Grazie!!
    :)

    RispondiElimina
  6. @Elle, @EnergiaCreativa e @Domenico: ringrazio voi per aver usato BloggerTooBook.com... stay connected! :)

    RispondiElimina